Chi siamo-

logo.png

L’Associazione Macondo

Per promuovere i principi del Commercio Equo e Solidale, si è costituita, a Tradate, l’Associazione Macondo. E’ attualmente composta da circa 20 soci volontari che dedicano parte del loro tempo libero nella  gestine di “Macondo -Bottega del Commercio Equo e Solidale”. Macondo è una "Bottega del Mondo", associata ad Assobotteghe, che riunisce a livello nazionale oltre 400 botteghe.

L’Associazione Macondo si richiama ai valori della giustizia, della salvaguardia dei diritti umani, della pace e della nonviolenza, patrimonio antico e condiviso dal movimento del Commercio Equo e Solidale, e pone l’affermazione di questi stessi valori non solo come fine della propria azione, ma anche alla base del proprio stile di lavoro.

Nasce con lo scopo di proporre un approccio alternativo al commercio convenzionale, e di sensibilizzare verso nuovi stili di vita attraverso il consumo critico.

Intende diffondere la conoscenza e promuovere la vendita di prodotti artigianali ed alimentari provenienti dai paesi economicamente svantaggiati, e favorire la diffusione di prodotti alimentari e non alimentari, anche di produzione locale, che rispondano ai criteri di produzione biologica, etica e di rispetto dell’ambiente.